Menu principale:
Prevenzione e igiene del Cavo Orale
Prevenire è meglio che curare!
La prevenzione delle patologie oro-
Come prevenire?
Innanzitutto, è necessario tenere un'igiene accurata, spazzolando gli elementi dentali (dalla gengiva verso il dente) per circa 3 minuti 3 volte al giorno, con un cambio trimestrale dello spazzolino. E' altamente consigliato anche l'uso del filo interdentale, scovolino e colluttorio.
Tuttavia, poiché la placca batterica si forma ogni 6 ore anche su un dente precedentemente deterso correttamente, se non rimossa essa si trasforma in tartaro, il principale responsabile delle patologie dentali più comuni come carie, gengiviti e parodontiti.
Per questo, ti invitiamo ad eseguire periodicamente una pulizia dei denti professionale presso le nostre cliniche, dove le nostre igieniste con l'ablatore ad ultrasuoni si impegneranno a rimuove delicatamente il tartaro localizzato sui tuoi denti, completando con un trattamento "air flow" che cancellerà le macchie, rendendo il tuo sorriso pulito e brillante.
Cosa macchia i denti?
I denti si macchiano per diverse ragioni: alimenti (cibi colorati: mirtilli, vino rosso), bevande (caffè, cola, tè) e medicinali possono cambiarne il colore. Allo stesso modo anche fumare o dimenticare di lavarsi i denti e di usare il filo interdentale possono portare ad avere delle macchie. In altri casi, l'alterazione può derivare da disturbi congeniti.
Conoscici meglio
Conosci Dental Planet
I nostri medici
Convenzioni
Lavora con noi
Seguici su Facebook
.
.